• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSport Business NewsSport Metaverso

Sport Metaverso

manchester-city-sony-metaverso
Calcio

Il Manchester City corre verso il metaverso. L’iniziativa in collaborazione con Sony

7 Febbraio 2023

Ascolta questo articolo: “Sony-Global” ha pubblicato un video in cui gli avatar del Manchester City corrono e giocano in un mondo virtuale Il metaverso è davvero così lontano? A Las Vegas, Sony ha dato vita […]

australian open roblox metaverso
Fan Engagement

L’Australian Open sbarca su Roblox: Tutti i dettagli

7 Febbraio 2023

L’esperienza Australian Open Adventure ha al suo interno anche il plug-in Emirates nel Melbourne Park virtuale di Roblox Tennis Australia ha stretto una partnership con Roblox per lanciare AO Adventure, un gioco nel metaverso interattivo […]

asta socios supercoppa riad
Calcio

Supercoppa Riad: all’asta il pallone del primo gol

7 Febbraio 2023

Serie A e Socios hanno messo all’asta il primo pallone entrato in rete durante la Finale di Supercoppa a Riad tra Inter e Milan  Per questa stagione, la Lega Serie A, in collaborazione con Socios […]

jack grealish gucci
Calcio

Jack Grealish veste Gucci nel Metaverso

7 Febbraio 2023

Il binomio sport e moda si fa sempre più stretto e si espande anche nel metaverso. II giocatore del Manchester City testimonial del brand su Roblox Gucci, dopo aver creato la propria land tematica su […]

NBA ALL WORLD realtà aumentata
Basket

NBA All World: la realtà aumentata è la nuova frontiera del gaming di basket 

7 Febbraio 2023

Nasce il primo gioco in Realtà Aumentata della Nba. Così i fan di tutto il mondo possono connettersi tra loro Dopo l’annuncio avvenuto la scorsa estate, il primo gioco in Realtà Aumentata con licenza ufficiale […]

nba meta partnership
Basket

La partnership tra NBA e Meta rivoluziona il modo di vivere il basket 

7 Febbraio 2023

La NBA si proietta sempre di più nel metaverso dopo l’accordo con Meta. Tra realtà virtuale e kit per gli avatar, cambia il modo di vedere e vivere il basket Il percorso che porta la […]

Blockchain-Based

La Liga nel Web3: i tifosi collezionano i palloni dei gol

16 Gennaio 2023

Il percorso di innovazione che vede La Liga impegnata in un continuo aggiornamento delle proprie attività di fan engagement continua nel segno del Web3. L’interesse della massima espressione del calcio spagnolo nei nuovi trend digitali […]

Blockchain-Based

I calciatori di Qatar 2022 protagonisti di una graphic novel in NFT

16 Gennaio 2023

L’eredità dei Mondiali in Qatar 2022 ha lasciato anche la prima collezione di fumetti in formato NFT riguardante le vite e le imprese di alcuni dei calciatori più rappresentativi dell’ultima edizione della Coppa del Mondo. […]

Basket

Pippen ha lanciato una collezione di mille sneakers NFT

16 Gennaio 2023

La leggenda dei Chicago Bulls del doppio threepeat degli anni ‘90 e membro della NBA Hall of Fame, Scottie Pippen, ha mosso il suo primo passo nel Web3 con il lancio di una collezione di […]

Digital Experience

Il PGA Tour lancia lezioni di golf in realtà virtuale

16 Gennaio 2023

Il golf è uno degli sport che maggiormente sta cercando di rinnovare la propria immagine per rendersi appetibile anche ai target più giovani. Da sempre visto come sport d’elite, il golf ha intrapreso una strada […]

Paginazione degli articoli

1 2 … 5 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish