• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSport Marketing

Sport Marketing

Calcio

L’Arsenal porta i tifosi di tutto il mondo all’Emirates grazie alla partnership con Jugo

11 Aprile 2023

L’Arsenal ha avviato una partnership con Jugo, leader globale nelle esperienze virtuali immersive,  creando nuovi ed entusiasmanti modi per consentire ai tifosi di interagire con le attività del club e farli avvicinare attraverso un dinamico […]

Digital Experience

La Nascar nel metaverso Roblox: la nuova land per le corse in auto è lo Speed Hub

11 Aprile 2023

NASCAR ha lanciato NASCAR Speed ​​Hub sulla piattaforma di gioco online Roblox mentre continua i suoi sforzi per attirare nuovi fan NASCAR afferma che Speed ​​Hub fornirà un’esperienza coinvolgente ai giocatori per progettare auto, giocare […]

Fan Engagement

Salesforce per potenziare l’esperienza dei fan di McLaren Racing

11 Aprile 2023

McLaren Racing ha annunciato che collaborerà con Salesforce, leader globale nella gestione delle relazioni con i clienti (CRM), in qualità di partner ufficiale del McLaren Formula 1 Team La partnership offrirà esperienze di connessione uniche […]

fan engagement marzo
Calcio

Fan Engagement 2023: le 10 iniziative di Marzo nella Sport Industry

11 Aprile 2023

Prosegue la nostra analisi delle migliori iniziative di Fan Engagement nella Sport Industry con l’edizione di Marzo 2023 che ha visto un ritorno delle realtà europee sulla scena, dopo un mese in cui i protagonisti […]

fan engagement febbraio 23
Calcio

Fan Engagement 2023: le 10 iniziative di Febbraio nella Sport Industry

20 Marzo 2023

La nostra analisi delle migliori iniziative di Fan Engagement nella Sport Industry continua e, con l’edizione di Febbraio 2023, l’attenzione non può che spostarsi oltre oceano dove NBA e NFL hanno mostrato, nel giro di […]

Fan Engagement

Il Team Whistle ha lanciato una content house per il Super Bowl LVII in Arizona

20 Marzo 2023

Ascolta questo Articolo Il Team Whistle ha coperto la settimana del Super Bowl con il suo team di content creator e influencer per coinvolgere sempre di più la Gen Z e i Millennials all’evento più […]

sparta praga bodycam
Calcio

L’ultima innovazione dello Sparta Praga: una bodycam per immergere i tifosi nel gioco

7 Febbraio 2023

In Repubblica Ceca l’ultima innovazione dello Sparta Praga: la bodycam, la telecamera attaccata alla maglia. L’esordio della cam è avvenuta in amichevole e rappresenta una svolta I tifosi in campo insieme ad un giocatore della […]

Calcio

Fan Engagement 2022: le 10 iniziative di Dicembre nella Sport Industry

17 Gennaio 2023

Continua il nostro studio sulle iniziative di Fan Engagement più rilevanti della Sport Industry con l’analisi di quelle che hanno rappresentato le attività più coinvolgenti dell’ultimo mese del 2022. Gli NFT, l’esplorazione del metaverso e […]

Celebration

La NFL punta sul Barcellona per espandersi in Europa

16 Gennaio 2023

Le partnership strategiche della NFL per entrare sempre di più all’interno del panorama mediatico sportivo europeo si fanno ancora più intense. Dopo aver stretto accordi con la Bundesliga per portare tre partite all’anno della regular […]

Blockchain-Based

La Liga nel Web3: i tifosi collezionano i palloni dei gol

16 Gennaio 2023

Il percorso di innovazione che vede La Liga impegnata in un continuo aggiornamento delle proprie attività di fan engagement continua nel segno del Web3. L’interesse della massima espressione del calcio spagnolo nei nuovi trend digitali […]

Paginazione degli articoli

1 2 … 8 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish