Gli ultimi due anni di sport sono stati caratterizzati dall’assenza totale o parziale di pubblico negli eventi a causa della pandemia di Covid-19. Questo ha portato le realtà sportive a sviluppare nuove forme di intrattenimento per i tifosi sfruttando le tecnologie e le possibilità che la trasformazione digitale ha reso possibili ed accessibili senza troppe difficoltà.
Il digitale ha avuto il merito di ridurre le distanze tra lo sport e i tifosi, salvaguardando la Fan Experience, anche con modalità del tutto innovative.
Di seguito la lista delle 7 migliori iniziative di Fan Engagement dello sport italiano nel 2022 basate su un’infrastruttura digitale che ha permesso ai tifosi di interagire ancora di più con l’ente sportivo e vivere un’esperienza immersiva.
Lavazza – Lavazza per lo Sport
Vero Volley Monza – Netty Social
AS Roma – Christmas Brawl Challenge
“A year of Fan Engagement – Italy 2021 edition”
La Sport Intelligence Unit IQUII Sport ha raccolto, categorizzato e assegnato un ranking a 30 iniziative di coinvolgimento dei fan, tra fisico e digitale, che hanno caratterizzato il 2021 in Italia e rappresentano brillanti esempi di Fan Engagement.
Clicca qui per scaricare il Paper!
Torna all’articolo principale per scoprire il nostro Paper sul Fan Engagement.
_____________________________________________________________________________________________________Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business
Be the first to comment