• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeFan EngagementFan Engagement digitale

Fan Engagement digitale

Digital Experience

Il Tour de France tra ologrammi e realtà aumentata

3 Agosto 2022

La 109^ edizione del Tour de France ha offerto agli appassionati di ciclismo un’esperienza innovativa e immersiva grazie alla partnership con il colosso delle telecomunicazioni Orange. L’azienda francese è da anni partner del Tour de […]

Blockchain-Based

La MLB celebra la Hall of Fame con gli NFT

3 Agosto 2022

La MLB (Major League di Baseball) americana ha puntato sugli NFT per promuovere la propria storia tra le generazioni più giovani. Grazie alla tecnologia di scanning 3D, elementi iconici del museo saranno ricreati sotto forma […]

porto primo club calcio metaverso upland
Calcio

Il Porto è il primo club di calcio nel metaverso di Upland

8 Luglio 2022

L’FC Porto, una delle squadre di calcio più titolate del Portogallo, ha stretto un accordo con il metaverso di Upland per riprodurre l’iconico Estadio Do Dragao all’interno dello spazio virtuale della piattaforma sulla blockchain EOS. […]

wimbledon american express virtual hill
Fan Engagement

La collina di Wimbledon nel metaverso grazie ad American Express: nella Virtual Hill si gioca e si socializza

8 Luglio 2022

L’edizione di Wimbledon del 2022 è stata l’occasione per celebrare il centenario del Centre Court dello Slam più famoso del tennis mondiale con una serie di iniziative di Fan Engagement volte a coinvolgere il pubblico […]

nhl fan engagement augmented reality
Fan Engagement

La NHL replica la Stanley Cup in realtà aumentata

5 Luglio 2022

In occasione delle Finals di questa stagione, che hanno visto Colorado imporsi su Tampa Bay in sei sfide, la National Hockey League americana ha lanciato una replica digitale in realtà aumentata della Stanley Cup che […]

wimbledon dati fan experience
Fan Engagement

Wimbledon punta su dati e statistiche per migliorare la fan experience

4 Luglio 2022

Gli organizzatori di Wimbledon si sono affidati al proprio partner IBM per migliorare la fan experience dei suoi tifosi attraverso nuove funzionalità inserite all’interno dell’applicazione ufficiale e sul sito dello Slam che offrono al pubblico […]

nba all world realtà aumentata
Basket

All World porta il basket NBA nel mondo attraverso la realtà aumentata

4 Luglio 2022

NBA e Niantic hanno annunciato la loro collaborazione nel lancio di NBA All World, il primo gioco sviluppato con la tecnologia della realtà aumentata con la licenza ufficiale della più grande associazione di basket del […]

wimbledon roblox wimbleworld
Fan Engagement

Apre su Roblox WimbleWorld, lo spazio dello Slam più esclusivo del mondo

4 Luglio 2022

L’All England Club (AELTC) ha celebrato il centenario del Centre Court di Wimbledon con una sua ricostruzione digitale nel metaverso gaming di Roblox. “WimbleWorld” offre un’esperienza integrata ai suoi fan grazie alla presenza di giochi […]

torino nft real fevr
Calcio

Il Torino lancia gli NFT dedicati ai momenti e i protagonisti della storia granata

4 Luglio 2022

Il Torino FC è entrato nel mondo della blockchain grazie alla partnership con l’azienda portoghese Real Fevr. I granata hanno lanciato la loro prima collezione di NFT puntando sull’emozione che momenti e personaggi storici della […]

empoli fan token
Calcio

Nuove opportunità di partecipazione per i tifosi dell’Empoli con i nuovi Fan Token

4 Luglio 2022

L’F.C. Empoli entra nel mondo dei Fan Token grazie alla partnership con Blocksport, che ha già prodotto i primi NFT per i toscani in occasione dell’amichevole di maggio contro la nazionale Ucraina e che ha […]

Paginazione degli articoli

« 1 … 6 7 8 … 16 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish