• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSport Business NewsSocial Media

Social Media

UEFA Champions League 2020
Calcio

UEFA Champions League 2020: l’analisi delle semifinali

21 Agosto 2020

Bayern Monaco e Paris Saint Germain si sfideranno nella finale di Lisbona, in programma domenica 23 alle ore 21 all’Estádio da Luz. È questo il verdetto emerso, fino ad ora, dalle Finals portoghesi: ora, si […]

Sponsorship Engagement
Approfondimenti

Home entertainment e sponsorship engagement: le sfide per la prossima stagione sportiva

21 Agosto 2020

Come superare le difficoltà della ripresa dello sport in assenza di pubblico e sviluppare una logica di engagement del tifoso coinvolgendo lo sponsor? Di tutte le difficili dinamiche sorte all’indomani del primo fischio d’inizio dei […]

UEFA Champions League 2020
Calcio

UEFA Champions League 2020: l’analisi dei quarti di finale

18 Agosto 2020

Cinque mesi dopo l’ultima volta, l’inno della Champions è tornato a risuonare sui campi d’Europa. Dopo lo stop forzato a seguito della pandemia, e la successiva conclusione dei campionati nazionali, la massima competizione continentale è […]

#TEFCReport
Calcio

#TEFCReport: una stagione di analisi social

11 Agosto 2020

Un’altra stagione di analisi social si è conclusa. È stato un anno di studi e di report che hanno offerto una panoramica della situazione rispetto a ciò che è accaduto anche fuori dal campo. Mai […]

Fan Engagement virtuale
Basket

Le nuove iniziative di Fan Engagement virtuale e il caso NBA

31 Luglio 2020

La Lega Calcio Tedesca (DFL) ha sviluppato recentemente un protocollo per la parziale riapertura degli stadi ai tifosi. Si tratta di un documento di 39 pagine che fornisce le linee guida per un’ipotetica riapertura degli […]

Juventus
Calcio

La Juventus conquista TikTok: quasi 500K follower ad una sola settimana dal lancio ufficiale

16 Luglio 2020

Sulla scia dei grandi club europei, anche la Juventus ha deciso di esplorare l’universo TikTok. Il 9 luglio, infatti, il club bianconero ha aperto il proprio account sulla piattaforma social sviluppata in Cina e, a […]

Virtus Entella
Calcio

La trasformazione digitale della Virtus Entella raccontata da Federico Smanio

2 Luglio 2020

Intervistiamo Federico Smanio, Advisor di Virtus Entella e CEO di Wylab, il primo incubatore sport-tech italiano. In qualità di advisor del club di Chiavari, Federico ha avuto un ruolo chiave nell’accelerare il processo di trasformazione […]

Serie A
Calcio

Serie A e Lega B: la ripartenza e i dati social durante lo stop. L’Inter è la squadra italiana più cresciuta per variazione percentuale

22 Giugno 2020

Più di 100 giorni dopo lo stop, sono ripartiti ufficialmente i campionati di Serie A e Lega B. Seppur a porte chiuse a causa delle disposizioni ufficiali contro la diffusione del virus, i palcoscenici calcistici […]

NBA
Basket

#NBASocialShow: l’analisi di IQUII Sport sulla stagione 2019/2020, prima della ripresa

11 Giugno 2020

Tutti ricorderanno questo come un anno buio e inaspettato. La NBA non dimenticherà facilmente questo 2020 se non fosse per l’inatteso stop della stagione, giunto come una tempesta il 13 marzo. I Lakers e tutto […]

calcio
Calcio

Riparte il calcio in Europa: le date, il tifo che verrà e le soluzioni digitali

10 Giugno 2020

Quando il calcio si è fermato, ma soprattutto quando si è avuta la consapevolezza che lo stop sarebbe durato a lungo, hanno tremato tutte le grandi realtà sportive europee. Il grande impatto economico, che la […]

Paginazione degli articoli

« 1 … 7 8 9 … 31 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish