• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSport Business NewsSport Sponsorship

Sport Sponsorship

Calcio

Parma Lands: con Cetilar per la valorizzazione del territorio

14 Settembre 2022

Il Parma Calcio continua il suo impegno sul territorio della propria provincia, supportato dai propri partner. Dopo la collaborazione con l’azienda Fratelli Beretta, è nata un’attivazione finalizzata al coinvolgimento della fanbase territoriale e della valorizzazione […]

Calcio

AS Roma e Toyota insieme con il contest “Ogni tifoso conta”

14 Settembre 2022

In occasione della 1^ giornata del nuovo campionato di Serie A TIM, l’AS Roma ha lanciato un contest in collaborazione con il suo nuovo partner automotive Toyota. Per celebrare la nuova partnership, che vedrà il […]

Celebration

American Express Fan Experience agli US Open

14 Settembre 2022

American Express è uno degli sponsor più attivi nel Fan Engagement nel mondo del tennis. L’accordo di sponsorizzazione con tutti i massimi tornei del Grande Slam permette al colosso finanziario di creare in ogni occasione […]

Basket

Fan Engagement 2022: le 10 iniziative di Agosto nella Sport Industry

14 Settembre 2022

Il nostro studio delle iniziative di Fan Engagement più rilevanti nella Sport Industry internazionale continua e anche nel mese di agosto club, leghe e federazioni di tutto il mondo si sono ingegnate per trovare nuovi […]

Calcio

Serie A: i 10 club più seguiti sui social all’inizio della stagione 2022/23

12 Agosto 2022

Serie A ai nastri di partenza: i numeri social di inizio stagione La Serie A 2022/23 è già pronta per iniziare. Mai prima di quest’anno il campionato era iniziato tanto presto, ma, a causa dei […]

Approfondimenti

Manchester City su Roblox: Blue Moon è una lezione sul metaverso

10 Agosto 2022

Blue Moon: il Manchester City arriva su Roblox Il Manchester City è stata la prima squadra della Premier League ad atterrare sul metaverso gaming di Roblox, con l’apertura della land a tema Citizens, Blue Moon. […]

porto primo club calcio metaverso upland
Calcio

Il Porto è il primo club di calcio nel metaverso di Upland

8 Luglio 2022

L’FC Porto, una delle squadre di calcio più titolate del Portogallo, ha stretto un accordo con il metaverso di Upland per riprodurre l’iconico Estadio Do Dragao all’interno dello spazio virtuale della piattaforma sulla blockchain EOS. […]

wimbledon american express virtual hill
Fan Engagement

La collina di Wimbledon nel metaverso grazie ad American Express: nella Virtual Hill si gioca e si socializza

8 Luglio 2022

L’edizione di Wimbledon del 2022 è stata l’occasione per celebrare il centenario del Centre Court dello Slam più famoso del tennis mondiale con una serie di iniziative di Fan Engagement volte a coinvolgere il pubblico […]

wimbledon dati fan experience
Fan Engagement

Wimbledon punta su dati e statistiche per migliorare la fan experience

4 Luglio 2022

Gli organizzatori di Wimbledon si sono affidati al proprio partner IBM per migliorare la fan experience dei suoi tifosi attraverso nuove funzionalità inserite all’interno dell’applicazione ufficiale e sul sito dello Slam che offrono al pubblico […]

nba all world realtà aumentata
Basket

All World porta il basket NBA nel mondo attraverso la realtà aumentata

4 Luglio 2022

NBA e Niantic hanno annunciato la loro collaborazione nel lancio di NBA All World, il primo gioco sviluppato con la tecnologia della realtà aumentata con la licenza ufficiale della più grande associazione di basket del […]

Paginazione degli articoli

« 1 2 3 4 … 10 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish