• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSport Marketing

Sport Marketing

Celebration

Il decennale del Super Bowl dei Baltimore Ravens in AR per i fan

21 Novembre 2022

I Baltimore Ravens, squadra della NFL americana, ha annunciato la collaborazione con Imagine AR Inc. per il lancio di esperienze immersive da offrire ai suoi fan di tutto il mondo. Attraverso l’integrazione delle esperienze all’interno […]

Blockchain-Based

La Real Sociedad lancia il fan token $RSO con Socios

21 Novembre 2022

La Real Sociedad ha lanciato il suo Fan Token ufficiale $RSO attraverso la piattaforma del proprio partner Socios.com, per permettere ai suoi tifosi di interagire con il club premiandone la fedeltà e offrendo loro vantaggi […]

Bundesliga

“Choose my jersey”: Neuer affida ai fan la scelta della divisa 2023-24

21 Novembre 2022

Con un approccio nuovo per un calciatore in attività, il portiere della nazionale tedesca e del Bayern Monaco Manuel Neuer ha chiesto ai propri fan di scegliere le divise da indossare durante la stagione 2023-24. […]

Blockchain-Based

Pallone d’Oro: in platea con i campioni grazie ai fan token di Socios

21 Novembre 2022

La cerimonia dell’assegnazione del Pallone d’Oro è uno dei momenti più attesi della stagione calcistica. Ogni 12 mesi il calciatore più meritevole secondo i propri colleghi, gli allenatori e la stampa viene premiato come miglior […]

Basket

Nasce ClipperVision, il canale immersivo degli LA Clippers

21 Novembre 2022

A seguito della conclusione dell’accordo per la trasmissione delle partite dei LA Clippers, tra la franchigia di Los Angeles e Bally Sports, il presidente della squadra californiana ha sfruttato le proprie competenze e la propria […]

Blockchain-Based

La Liga lancia la collezione di Golazos in formato NFT

21 Novembre 2022

Dalla collaborazione tra La Liga e Dapper Labs è nata “Golazos”, la raccolta di collectibles digitali in formato NFT creata per dare l’opportunità agli appassionati di diventare proprietari di momenti iconici della storia recente del […]

Basket

I Golden State Warriors portano l’anello NBA in AR

21 Novembre 2022

Con la ripartenza della stagione NBA, le franchigie della lega di basket più famosa del mondo riprendono la loro piena attività, in campo e fuori, con le attività di fan engagement che da sempre le […]

Basket

Fan Engagement 2022: le 10 iniziative di Ottobre nella Sport Industry

21 Novembre 2022

Il nostro studio delle iniziative di Fan Engagement più rilevanti nella Sport Industry internazionale continua. Il mese di ottobre è stato segnato da importanti iniziative di Fan Engagement che hanno coinvolto i tifosi e gli appassionati di […]

Sport e Metaverso
Approfondimenti

Sport e Metaverso: le migliori esperienze su Roblox, in attesa del Mondiale

11 Novembre 2022

“Abbiamo la responsabilità nei confronti dei nostri fan di sperimentare le nuove tecnologie. Sappiamo quanto lo sport sia importante nella creazione del senso di community, e solo esplorando i nuovi spazi possiamo comprenderli e utilizzarli […]

Basket

La Fan Zone di Eurobasket protagonista a Milano

13 Ottobre 2022

I campionati europei di basket, i FIBA Eurobasket 2022, sono stati uno dei maggiori eventi sportivi del mese di settembre in Italia. Uno dei gironi si è svolto presso il Forum di Assago a Milano […]

Paginazione degli articoli

« 1 … 3 4 5 … 8 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish