• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSport Marketing

Sport Marketing

Celebration

American Express Fan Experience agli US Open

14 Settembre 2022

American Express è uno degli sponsor più attivi nel Fan Engagement nel mondo del tennis. L’accordo di sponsorizzazione con tutti i massimi tornei del Grande Slam permette al colosso finanziario di creare in ogni occasione […]

Basket

Fan Engagement 2022: le 10 iniziative di Agosto nella Sport Industry

14 Settembre 2022

Il nostro studio delle iniziative di Fan Engagement più rilevanti nella Sport Industry internazionale continua e anche nel mese di agosto club, leghe e federazioni di tutto il mondo si sono ingegnate per trovare nuovi […]

Blockchain-Based

Fan Engagement 2022: le 10 iniziative di Luglio nella Sport Industry

3 Agosto 2022

Il nostro viaggio alla scoperta delle più innovative e originali iniziative di Fan Engagement nel panorama della Sport Industry internazionale continua con la selezione delle attività del mese di luglio. Lo stop delle competizioni per […]

Calcio

Blue Moon: il metaverso del Manchester City su Roblox

3 Agosto 2022

Il Manchester City è uno dei club di calcio più all’avanguardia per quanto riguarda le sperimentazioni in tema di tecnologia e trend digitali. Così, nell’attesa di portare l’Etihad Stadium nel metaverso di The Sandbox, lancia […]

Calcio

Il Manchester City misura le emozioni dei fan con la “connected scarf”

3 Agosto 2022

Il periodo estivo per i club calcistici di tutto il mondo è sinonimo di lanci di nuove maglie, nuove collezioni e merchandising aggiornato per la stagione che sta per iniziare. Per il Manchester City quest’estate […]

Blockchain-Based

La MLB celebra la Hall of Fame con gli NFT

3 Agosto 2022

La MLB (Major League di Baseball) americana ha puntato sugli NFT per promuovere la propria storia tra le generazioni più giovani. Grazie alla tecnologia di scanning 3D, elementi iconici del museo saranno ricreati sotto forma […]

Calcio

Women’s EURO 2022: la top 10 delle giocatrici più seguite su Instagram dopo i gironi

20 Luglio 2022

Women’s EURO 2022: edizione già da record L’attesa che aveva anticipato l’inizio della 13^ edizione dei Campionati Europei di Calcio Femminile di quest’anno era già un indizio di ciò che potevamo aspettarci. La conclusione della […]

Smart Arenas
Basket

Smart Arenas nella Sport Industry: dallo Staples Center al nuovo Bernabéu

22 Novembre 2021

In un contesto sempre più dinamico, le crypto sponsorship sono ormai una realtà consolidata. Qualsiasi sia la disciplina e qualsiasi sia il club o la lega, le piattaforme crypto chiudono accordi mirati a creare un […]

Sport Industry
Fan Engagement

La Sport Industry di domani: ripartenza e investimenti all’online talk di RCS Academy

18 Novembre 2021

Dove sta andando la Sport Industry italiana, in una fase di ripartenza e all’alba di una stagione che la vedrà protagonista con un evento di portata mondiale come le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina? Una questione […]

Ownership Bundesliga
Approfondimenti

Where do Bundesliga clubs’ owners come from?

12 Novembre 2021

Following the latest studies on club ownership in Serie A and Premier League, IQUII Sport presents you the edition focused on Bundesliga clubs. Football in Germany is popular for many reasons: top-quality football, a high […]

Paginazione degli articoli

« 1 … 5 6 7 8 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish