• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSport Technology & Innovation

Sport Technology & Innovation

Cortina 2021
Approfondimenti

Cortina 2021 tra piste e digitale: l’app per seguire i Mondiali e la sfida social degli atleti italiani

8 Febbraio 2021

600 atleti partecipanti, 70 nazioni, 13 titoli mondiali da assegnare. Quello di Cortina 2021 sarà un evento con circa 500 milioni di spettatori collegati da remoto e che coinvolgerà direttamente 5.000 persone, tra addetti ai […]

Digital Trend
Approfondimenti

Sport digital trend 2021: Sport Digital Evolution

5 Febbraio 2021

Con questo articolo, inizia l’approfondimento dei trend presentati nel paper “Sport Digital Trends 2021” lo studio pubblicato da IQUII Sport che diffonde la visione della Sport Intelligence unit di IQUII su quello che si prospetta […]

eventi
Approfondimenti

10 super eventi del 2021 e le loro super app

15 Gennaio 2021

La trasformazione che ha attraversato lo sport nel 2020 e il fermo degli eventi, hanno sovvertito tutte le regole della declinazione sia degli eventi stessi sia dei contenuti per il coinvolgimento dei fan. Il 2021 […]

MarTech
Approfondimenti

Marketing e Tecnologia: quando il #MarTech guida lo sport

16 Ottobre 2020

In un presente nel quale il cambiamento è l’essenza dell’evoluzione, per un lasso di tempo ragionevolmente lungo, si è persa di vista la tecnologia come motore per la spinta, volta a trasformare ogni settore. La […]

Fanize
Approfondimenti

Fanize per lo sport: rivoluzionare il coinvolgimento dei fan nella sport industry attraverso un ecosistema di gamification e reward

24 Settembre 2020

In un panorama evoluto dello sport declinato al digitale, quella che è emersa negli ultimi anni è stata la forte esigenza di coinvolgere il fan in una modalità differente e sempre più inclusiva. Questa dinamica […]

Sponsorship Engagement
Approfondimenti

Home entertainment e sponsorship engagement: le sfide per la prossima stagione sportiva

21 Agosto 2020

Come superare le difficoltà della ripresa dello sport in assenza di pubblico e sviluppare una logica di engagement del tifoso coinvolgendo lo sponsor? Di tutte le difficili dinamiche sorte all’indomani del primo fischio d’inizio dei […]

Virtus Entella
Calcio

La trasformazione digitale della Virtus Entella raccontata da Federico Smanio

2 Luglio 2020

Intervistiamo Federico Smanio, Advisor di Virtus Entella e CEO di Wylab, il primo incubatore sport-tech italiano. In qualità di advisor del club di Chiavari, Federico ha avuto un ruolo chiave nell’accelerare il processo di trasformazione […]

OTT
Content Strategy

OTT e sport: strategia, revenue e dati centrati sull’esperienza del tifoso

12 Giugno 2020

Parlare di cambiamento e di evoluzione dei sistemi di intrattenimento dello sport, senza ragionare sulla distribuzione dei contenuti video, ci allontanerebbe da quella che in questo momento è la realtà nella quale ci stiamo avventurando. […]

Content Strategy

Due mesi di Intervallo Lungo: ora è tempo di ritornare in campo ed affrontare la nuova normalità della Sport Industry

1 Giugno 2020

Con l’#IntervalloLungo di Roberto Monzani, Head of Content e Media Platform FC Internazionale Milano, si chiude il ciclo di interventi del format nato da un’idea di Fabio Lalli, fondatore, Chief Business & Innovation Officer di […]

Wylab Innovation Talks
Calcio

Roberto Monzani, Head of Content and Media Platform presso FC Internazionale Milano, ospite a #IntervalloLungo

30 Maggio 2020

#IntervalloLungo, il format di Fabio Lalli per confrontarsi sulle sfide ed opportunità del particolare periodo che stiamo vivendo, è giunto questa mattina al termine. La puntata finale è stata interamente dedicata al mondo della Sport […]

Paginazione degli articoli

« 1 … 10 11 12 … 22 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish