La nostra analisi delle migliori iniziative di Fan Engagement nella Sport Industry continua anche nel 2023.
Oltre alla ripartenza dei campionati di calcio nazionali dopo la sosta dei Mondiali di Qatar 2022, gennaio è stato il mese del primo torneo del Grande Slam del tennis con l’Australian Open e quello di avvicinamento a due grandi eventi dello sport statunitense come il Super Bowl della NFL e l’All Star Game della NBA.
L’esplorazione del metaverso sotto diverse forme e l’evoluzione della figura del tifoso da semplice a spettatore a protagonista della propria sport experience continuano a rappresentare i maggiori trend delle attività di fan engagement anche nel nuovo anno.
Di seguito la lista delle 10 iniziative di Fan Engagement di Gennaio 2023.
- Jack Grealish veste Gucci nel metaverso
- NBA All World: la realtà aumentata nuova frontiera del gaming
- La partnership tra NBA e Meta rivoluziona il modo di vivere il basket
- La stadium experience del Wolverhampton in realtà virtuale
- La Federcalcio argentina punta forte sul metaverso: dopo The Sandbox c’è Upland
- Supercoppa Riad: all’asta il pallone del primo gol
- L’ultima innovazione dello Sparta Praga: una bodycam per immergere i tifosi nel gioco
- Il Manchester City corre verso il metaverso. L’iniziativa in collaborazione con Sony
- L’Australian Open sbarca su Roblox
- Unire i fan attraverso il potere della musica: Adidas presenta il pallone MLS Match 2023
Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Dicembre 2022.
_____________________________________________________________________________________________________Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business