• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeFan EngagementFan Engagement digitale

Fan Engagement digitale

Basket

I tifosi del Galatasaray decidono il numero di Mertens con i token

14 Settembre 2022

La partnership tra Socios e Galatasaray continua a offrire ai tifosi turchi una serie di opportunità per sentirsi sempre più vicini ai propri beniamini. Così come in occasione della finale nazionale di basket tra la […]

Calcio

AS Roma e Toyota insieme con il contest “Ogni tifoso conta”

14 Settembre 2022

In occasione della 1^ giornata del nuovo campionato di Serie A TIM, l’AS Roma ha lanciato un contest in collaborazione con il suo nuovo partner automotive Toyota. Per celebrare la nuova partnership, che vedrà il […]

Celebration

Il Golf Simulator nello stadio dei Milwaukee Brewers

14 Settembre 2022

I Milwaukee Brewers, compagine di baseball americana che milita nella MLB, ha aperto il proprio stadio, l’American Family Field anche agli appassionati di golf. In una delle aree più esclusive dello stadio, con una vista […]

Celebration

Cadillac porta l’Electriq Theater agli US Open

14 Settembre 2022

Cadillac, uno dei maggiori brand automotive statunitensi, è stato protagonista allo slam US Open di New York, tra la fine di agosto e le prime settimane di settembre, in qualità di auto ufficiale del torneo. […]

Approfondimenti

Manchester City su Roblox: Blue Moon è una lezione sul metaverso

10 Agosto 2022

Blue Moon: il Manchester City arriva su Roblox Il Manchester City è stata la prima squadra della Premier League ad atterrare sul metaverso gaming di Roblox, con l’apertura della land a tema Citizens, Blue Moon. […]

Blockchain-Based

Fan Engagement 2022: le 10 iniziative di Luglio nella Sport Industry

3 Agosto 2022

Il nostro viaggio alla scoperta delle più innovative e originali iniziative di Fan Engagement nel panorama della Sport Industry internazionale continua con la selezione delle attività del mese di luglio. Lo stop delle competizioni per […]

Calcio

Blue Moon: il metaverso del Manchester City su Roblox

3 Agosto 2022

Il Manchester City è uno dei club di calcio più all’avanguardia per quanto riguarda le sperimentazioni in tema di tecnologia e trend digitali. Così, nell’attesa di portare l’Etihad Stadium nel metaverso di The Sandbox, lancia […]

Calcio

Il Manchester City misura le emozioni dei fan con la “connected scarf”

3 Agosto 2022

Il periodo estivo per i club calcistici di tutto il mondo è sinonimo di lanci di nuove maglie, nuove collezioni e merchandising aggiornato per la stagione che sta per iniziare. Per il Manchester City quest’estate […]

Blockchain-Based

“In a way, immortal”: gli NFT del Barcellona

3 Agosto 2022

Il Barcellona si aggiunge alla lista dei club di calcio che si sono approcciati al Web3 attraverso il lancio di una collezione di NFT. Quella del club blaugrana si intitola “In a way, immortal” e […]

Blockchain-Based

Una divisa originale dell’Everton per gli avatar di Fancurve

3 Agosto 2022

L’Everton ha deciso di puntare sul metaverso e l’ha fatto proponendo una divisa inedita nella piattaforma di Fancurve. Sulla scia di quanto già fatto dal Betis con la propria maglia ufficiale, il club di Liverpool […]

Paginazione degli articoli

« 1 … 5 6 7 … 16 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish