• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSport Technology & Innovation

Sport Technology & Innovation

nhl fan engagement augmented reality
Fan Engagement

La NHL replica la Stanley Cup in realtà aumentata

5 Luglio 2022

In occasione delle Finals di questa stagione, che hanno visto Colorado imporsi su Tampa Bay in sei sfide, la National Hockey League americana ha lanciato una replica digitale in realtà aumentata della Stanley Cup che […]

wimbledon dati fan experience
Fan Engagement

Wimbledon punta su dati e statistiche per migliorare la fan experience

4 Luglio 2022

Gli organizzatori di Wimbledon si sono affidati al proprio partner IBM per migliorare la fan experience dei suoi tifosi attraverso nuove funzionalità inserite all’interno dell’applicazione ufficiale e sul sito dello Slam che offrono al pubblico […]

nba all world realtà aumentata
Basket

All World porta il basket NBA nel mondo attraverso la realtà aumentata

4 Luglio 2022

NBA e Niantic hanno annunciato la loro collaborazione nel lancio di NBA All World, il primo gioco sviluppato con la tecnologia della realtà aumentata con la licenza ufficiale della più grande associazione di basket del […]

empoli fan token
Calcio

Nuove opportunità di partecipazione per i tifosi dell’Empoli con i nuovi Fan Token

4 Luglio 2022

L’F.C. Empoli entra nel mondo dei Fan Token grazie alla partnership con Blocksport, che ha già prodotto i primi NFT per i toscani in occasione dell’amichevole di maggio contro la nazionale Ucraina e che ha […]

Calcio

Il Real Betis entra nel metaverso di Fancurve

4 Luglio 2022

Il Real Betis di Siviglia ha siglato un accordo triennale con la startup di abbigliamento per il metaverso Fancurve per il lancio di maglie digitali per i tifosi. I tifosi potranno vestire i propri avatar […]

Fan Engagement

L’esperienza immersiva e in realtà aumentata degli US Open di golf

4 Luglio 2022

Tutti i colpi di golf degli U.S. Open maschili di quest’anno al Country Club di Brookline, in Massachusetts, sono stati visti anche in 3D grazie all’applicazione sviluppata sfruttando la tecnologia della Realtà Aumentata della United […]

Membership
Approfondimenti

7 opportunità di un programma di Membership per club e fan

17 Maggio 2022

Pochi strumenti come un programma di membership ben strutturato sono in grado di far fronte alle sfide e alle frizioni presenti oggi lungo la fan journey: come abbiamo sottolineato nei nostri ultimi approfondimenti, il tifoso […]

content strategy contenuti ott iquii sport
Approfondimenti

Sport e content strategy: nuove opportunità di revenue da storytelling e OTT

11 Maggio 2022

Il rapporto tra i tifosi e lo sport sta attraversando una fase di cambiamento radicale, con una graduale disaffezione che negli ultimi anni si è accentuata. La Generazione Z è sempre meno attratta dall’evento sportivo […]

5G allo stadio
5G e connettività

Il 5G allo stadio: come cambierà la Fan Experience?

22 Aprile 2022

Nel nostro recente approfondimento sul tema fan engagement, abbiamo introdotto l’unica regola aurea da seguire per le organizzazioni sportive:  porre sempre e continuamente il fan al centro della strategia, anche e soprattutto in tempi dove […]

stadio nel metaverso
Fan Engagement

Stadio nel Metaverso: il progetto del Manchester City

2 Marzo 2022

POV: è appena iniziata la stagione 2026/2027, e ti stai preparando a vivere l’esordio della tua squadra del cuore in campionato: ti metti comodo sul divano, prendi il telecomando e accendi la TV, pronto a […]

Paginazione degli articoli

« 1 … 6 7 8 … 22 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish