L’esplorazione del mondo del Fan Engagement all’interno della Sport Industry internazionale continua, alla scoperta delle migliori iniziative di coinvolgimento dei fan dell’ultimo mese.
A giugno si sono chiusi alcune delle massime competizioni sportive come la stagione di NBA o quella di NHL, è stato il mese dell’inizio di Wimbledon degli US Open di golf e delle indiscrezioni su ciò che la nuova stagione di di calcio europeo ci riserva come ogni estate.
Tra lanci di NFT, nuove esplorazioni dei metaversi e utilizzo della tecnologia immersiva, lo sport non si ferma e prosegue nella sua graduale e costante crescita verso una trasformazione digitale che porta il fan sempre più al centro delle attività di club, leghe, federazioni e brand.
Di seguito la lista delle 10 iniziative di Fan Engagement di Giugno 2022.
1. All World porta il basket NBA nel mondo attraverso la realtà aumentata
2. Apre su Roblox WimbleWorld, lo spazio dello Slam più esclusivo del mondo
3. Il Torino lancia gli NFT dedicati ai momenti e i protagonisti della storia granata
4. Il Real Betis entra nel metaverso di Fancurve
5. La NHL replica la Stanley Cup in realtà aumentata
6. L’esperienza immersiva e in realtà aumentata degli US Open di golf
7. I tifosi del Siviglia scelgono lo sponsor solidale con i Fan Token
8. Nuove opportunità di partecipazione per i tifosi dell’Empoli con i nuovi Fan Token
9. Il Barcellona mette in palio la fornitura a vita della maglia ufficiale del club
10. Wimbledon punta su dati e statistiche per migliorare la fan experience
Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Maggio 2022.
_____________________________________________________________________________________________________Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business