Il nostro studio delle iniziative di Fan Engagement più rilevanti nella Sport Industry internazionale continua. Il mese di ottobre è stato segnato da importanti iniziative di Fan Engagement che hanno coinvolto i tifosi e gli appassionati di tutto il mondo, anche in attesa dell’inizio dei Mondiali di Calcio di Qatar 2022.
Nel mese del Pallone d’Oro e dell’inizio delle stagioni degli sport americani come NBA e NFL, ampio spazio hanno trovato ancora le attivazioni inerenti al mondo blockchain con fan token e NFT e continua l’ascesa della tecnologia immersiva nel potenziamento della fan experience.
Di seguito la lista delle 10 iniziative di Fan Engagement di Ottobre 2022.
- I Golden State Warriors portano l’anello NBA in AR
- Il Liverpool veste gli avatar di Meta con il merchandising ufficiale
- La Liga lancia la collezione di Golazos in NFT
- Pallone d’Oro: in platea con i campioni grazie ai fan token di Socios
- Nasce ClipperVision: il canale immersivo degli LA Clippers
- L’Udinese lancia il fan token $UDI con Socios
- “Choose my jersey”: Neuer affida ai fan la scelta della divisa 2023-24
- La Real Sociedad lancia il fan token $RSO con Socios
- Il decennale del Super Bowl dei Baltimore Ravens in AR per i fan
- Lays porta i fan in Qatar con 3 nuovi prodotti in edizione limitata
Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Settembre 2022.
_____________________________________________________________________________________________________Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business